cerca per filtri
Durometri Portatili
Questi strumenti vengono utilizzati generalmente laddove non sia possibile posizionare il campione sotto un durometro da banco
Le tecniche per eseguire queste tipologie di prova sono molteplici
Queste apparecchiature possono essere molto semplici il cui risultato però, può essere influenzato dall'applicazione del carico non sempre ripetibile, oppure più complete con sistemi di attuazione della prova assistiti da apparati elettronici
Durometro portatile Equotip 3

Equotip è uno strumento di misura portatile per la verifica della durezza dei metalli. Presente sul mercato da oltre venti anni, questo durometro portatile ha sempre ricoperto un posto di rilievo tra gli strumenti della categoria, distinguendosi per precisione e affidabilità.
È conforme agli standard ASTM A956, DIN 50156, DGZfP Guideline ‘Mobile Harteprufung e VDI/VDE Guideline 2616 Paper 1.
Equotip3 è il frutto della costante attenzione per l’innovazione tecnologica della casa produttrice svizzera Proceq, che ha così garantito un prodotto efficiente e allo stesso tempo innovativo. Equotip3 è composto da un’unità elettronica da abbinare allo strumento di battuta più adeguato alla tipologia di metallo su cui deve essere effettuata la prova.
Questo strumento è dotato di schermo LCD , può memorizzare fino a 100.000 prove e i dati possono essere trasferiti su PC.
Conversione su tutte le correnti scale di durezza Hv, HB , HRA, HRB, Rm
Puo essere collegato a diversi strumenti di battuta in funzione del tipo di materiale da testare

Durometro portatile Equostat 3
La stesa unità elettronica , può essere collegata ad un altro dispositivo , EQUOSTAT 3 , che permette la
MISURA STATICA A BASSO CARICO IN BASE AL PRINCIPIO ROCKWELL
Questo dispositivo è particolarmente indicato per la misura di campioni con basso spessore, come lamiere, profilati ecc.
Forza di prova 50 N
Spessore minimo del campione 0,2mm ( in funzione anche della durezza del materiale )
Risoluzione 0,1um
Sacle di durezza MPA-HB-HV-HRA-HRB-HRC-HRE-HRH-HR15N-HR15T-HS
Precisione +/-1,5HRC
Equotip Bambino

Per la misura diretta e immediata della durezza dei metalli, Equotip Bambino 2 è indipendente, senza bisogno di piattaforme di indicazione separate o cavi. Il durometro Equotip Bambino 2 è un durometro portatile a rimbalzo ( stesso principio dell'Equotip 3 ) economico e facile per misurare la durezza della maggior parte dei metalli.

Unisce un design leggero e compatto con un innovativo dispositivo di impatto D per offrire un rapporto prezzo/prestazioni inarrivabile.

Il kit di accessori DL serve per estendere la gamma di applicazioni. Permette di realizzare le prove in spazi angusti e superfici di difficile accesso mediante un ugello lungo e sottile.

Durometro ad ultrasuoni
La serie di durometri portatili ALFADUR adotta il principio di funzionamento UCI ( Ultrasuoni ) .
Particolarmente adatto per test di durezza su metalli, plastiche e ceramiche
Questa serie di durometri e’ composta da un elettronica e un elemento di misura che e’ una sonda. Quest’ultima puo’ avere carico da 3 – 10 – 30- 50- 100 N , il tipo di sonda puo’ essere scelto in funzione delle varie tipologie di pezzi o da come e dove si devono eseguire le prove.
La serie di durometri Alfadur ( Alfadur mini e Alfadur II) puo’ essere dotata di uno stativo e quindi diventare una piccola stazione di misura della durezza per selezionare velocemente grandi quantita’ di pezzi
Tecnolabor S.r.l. | Via Panà, 56/b | 35027 NOVENTA PADOVANA (PD)
Tel. 049/8703700 | Fax 049/8703642 | P.Iva 01008540286 | info@tecnolabor.it
credits
© Copyright 2012