cerca per filtri
DISCHI DI TRONCATURA
Ampia scelta di materiali di consumo per metallografia e per laboratorio. La scorta di magazzino presso la ns. sede di Padova garantisce consegne rapide. Possibilità di gestire ordini aperti con consegne a programma permettendo alle aziende un notevole risparmio di tempo nella gestione degli ordini.
Per una corretta analisi metallografica è indispensabile che durante la preparazione del provino e soprattutto durante il taglio non si verifichino delle condizioni , come ad esempio il surriscaldamento della zona di taglio, che portino ad una alterazione della struttura superficiale del campione.
E' fondamentale quindi la giusta scielta del disco di troncatura , oltre ovviamente ad una buona troncatrice dedicata al taglio metallografico.

Per i vari materiali, che vengono classificati in funzione della loro durezza , tenacità fragilità ecc. , devono essere utilizzate delle mole specifiche , che a loro volta vengono denominate con sigle diverse. Le mole standard in Carburo di Silicio (Sic) sono disponibili in diametri da 125 sino a 500 mm.

Mole diamantate
Per il taglio di materiali particolari come la ceramica , vetro o per tagli di precisione , sono disponibili dischi di tronactura diamantati. Le dimensioni disponibili variano da 75 mm di diametro per uno spessore di 1 mm sino a 500 mm di diamtro per uno spessore di 3.5 mm.

Mole diamantate Ultrasottioli
Per esigenze particolari sono disponibili anche mole diamantate ultrasottili. Le dimensioni disponibili sono: da 75 mm di diametro per uno spessore di 0.2mm sino a 200 mm di diametro per uno spessore di 0.6 mm
Tecnolabor S.r.l. | Via Panà, 56/b | 35027 NOVENTA PADOVANA (PD)
Tel. 049/8703700 | Fax 049/8703642 | P.Iva 01008540286 | info@tecnolabor.it
credits
© Copyright 2012