cerca per filtri
Alta velocità WKS - VCS
Le camere climatiche per prove di Stress Screening ESS della serie WKS - VCS sono sofisticati sistemi di prova realizzati applicando una tecnologia produttiva estremamente innovativa.
Il robusto vano di prova, realizzato in acciaio inossidabile lucidato, è saldato a tenuta di vapore. E’ facile da pulire grazie alle superfici lucidate ed agli spigoli smussati. Opportune guide prestampate sulle pareti laterali consentono il posizionamento dei ripiani.
Un unico ventilatore di aspirazione in posizione centrale immette nel vano di prova un’elevata portata d’aria convogliandola attraverso uno scambiatore di calore ad ampia superficie Il sistema di umidificazione e deumidificazione è basato sul metodo del bagno d’acqua a temperatura controllata.
In funzione della temperatura dell’acqua del bagno, l’umidità condensa sul bagno o evapora nell’aria della camera di prova
Caratteristiche tecniche
Volumi di prova standard da 190 a 1540litri
Range di temperatura da -70 a +180°C
Range di umidità da 10% al 98% R.h.
Gradienti di temperatura 5°C/min - 10°C/min - 15°C/min - 20°C/min
Per applicazioni particolari Weiss Technik produce camere con gradienti termici di 30°C/min
Interfaccia Ethernet per la comunicazione direttamente con la rete e/o con PC Cliente
Interfaccia USB che permette la la registrazione dei valoro di misura mediante chiavetta USB
Pannello touch screen da 8” TFT con display a colori che serve da interfaccia tra operatore e camera
Sistema di controllo e programmazione SIMPAC*.
Sensore per l’umidità autopulente
Alimentazione automatica di acqua demineralizzata al sistema di umidificazione
APPLICAZIONI TEST CON CAMERE ALTA VELOCITA'
Lo Strees Screening è il processo che permette di valutare alcune anomalie nei componenti o nelle apparecchiature prima che questi vengano messi in commercio.
Queste apparecchiature hanno il vantaggio di poter applicare questi test con una variazione della temperatura che può essere più o meno forte e soprattutto permette una perfetta ripetibilità del test.
I vari metodi ,
ESS System ( Environmetal Strees Screening )
HALT (Highly Accelerated Life Testing)
HASS (Highly Accelerated Stress Screening)
permettono l'utilizzo di queste camere climatiche in molti ambiti produttivi come l'elettrinica , la meccanica , l'erospaziale , il settore militare ecc.
SISTEMA DI UMIDIFICAZIONE BREVETTATO
Il sistema di umidificazione e deumidificazione è basato sul metodo del bagno d’acqua a temperatura controllata.
In funzione della temperatura del bagno d’acqua, l’umidità condensa sul bagno o evapora nell’aria della camera di prova. Il preciso sistema di regolazione della temperatura ,esente da deriva, permette di raggiungere elevate precisioni climatiche.
Il sistema di umidificazione privo di aerosoli liberi , garantisce la massima omogeneità di umidità evitando il rischio di condensa sul pezzo in prova , caratteristica sempre molto importante, ma che diventa indispensabile in caso di test di apparati elettronici alimentati
Panello di controllo " Touch Panel 8,5"
La camera di prova è dotata di touch panel a colori da 8.5” per facilitare le operazioni di monitoraggio, visualizzazione di allarmi ,  impostare e memorizzare sino a 100 programmi per un totale di 1000 spezzate complessive.
Per il collegameto con il PC , Weiss Technik  mette a disposizione degli utilizzatori il software SIMPATI che consente il controllo , programmazione e il monitoraggio contemporaneo di più apparecchiature,  da 1 sino a 32 celle attraverso un'unica postazione.
Il sistema di regolazione SIMPAC è gestita dal sistema a 32 bit, con PLC integrato.
Se richiesto, un web server può segnalare prove e dare informazioni diagnostiche via intranet mediante
interfaccia Ethernet.
Rappresentazione grafica dei valori di set ed attuali
La camera è dotata di un sistema di protezione dei campioni per evitare di rovinare i campioni durante il test e di un limitatore della temperatura STB , per la protezione della camera dalle sovratemperature
Tecnolabor S.r.l. | Via Panà, 56/b | 35027 NOVENTA PADOVANA (PD)
Tel. 049/8703700 | Fax 049/8703642 | P.Iva 01008540286 | info@tecnolabor.it
credits
© Copyright 2012